CATALOGO CORSI

Nella attuale situazione epidemiologica di diffusione del Coronavirus nel nostro Paese, si passa alla cosiddetta Fase 2 e molte aziende devono organizzare la riapertura delle attività, attivando procedure e protocolli. Nasce quindi l'esigenza di occuparsi della corretta informazione e formazione dei lavoratori sui comportamenti da tenere sul luogo di lavoro, affinché siano pronti a gestire al meglio le attività richieste e le modifiche correlate alle misure di contenimento del virus. Il percorso formativo è rivolto a tutti i lavoratori. Fornisce le informazioni necessarie a tutelare la salute nei luoghi di lavoro in tempi di emergenza Covid-19.

Il corso è valido come aggiornamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro per lavoratori, preposti e RLS.

In collaborazione con

Durata:  2 ore

Programma:

  1. Informazione ai lavoratori - Normativa di riferimento
    "Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro" integrazione del 24 aprile 2020.
  2. Il Virus Covid-19: caratteristiche e rischi per la salute
    Cosa è e come prevenirne la diffusione.
  3. Riorganizzazione del lavoro
    - Organizzazione aziendale: ingressi ed uscite dipendenti, spostamenti interni, riunioni, ...
    - Ingressi in azienda: accesso dei fornitori, clienti, ...
    - Gestione degli spazi comuni
    - Gestione della presenza in azienda di persona sintomatica
  4. D.P.I. necessari
    Precauzioni e igiene personale, uso corretto dei D.P.I. in dotazione per l'emergenza
  5. Pulizia e Sanificazione
  6. Sorveglianza Sanitaria

Docente: dott.ssa Catia Nassini
Tutor di contenuto:
dott.ssa Catia Nassini
Tutor di processo:
dott.ssa Martina Moresco

Competenze in ingresso: nessuna

Modalità formativa e di tracciamento: video lezioni asincrone con slide, in modalità e-learning su piattaforma SCORM compliant che garantisce il tracciamento della completa visualizzazione dei contenuti, tra loro propedeutici. Test finale a risposta multipla.

Corso erogato da: Axia Formazione&Consulenza srl

Scheda tecnica:
La piattaforma LMS è realizzata con un'interfaccia realizzata in HTML5 accessibile dalle più moderne tecnologie anche mobili. Le videolezioni non sono scaricabili, ma fruibili tramite streaming online per garantire il tracciamento.
Requisiti minimi: Sistema operativo Windows (XP o superiore); MacOSX o superiore. Browser: Mozilla Firefox 4 o superiore (browser consigliato), Google Chrome 8 o superiore, Safari, Internet Explorer 9 o superiore. Sistema operativo mobile: iOS 4 o superiore per iPad o Android 2.3 o superiore. E' necessario permettere l'esecuzione di JavaScript. Non devono inoltre essere presenti blocchi (Firewall o Proxy Server) che impediscano la fruizione di contenuti video.

Modalità di iscrizione:
Sblocco dell'accesso al corso tramite inserimento di un codice univoco, previa registrazione dell'utente con scelta autonoma delle credenziali personali. Dati trattati in conformità con la normativa vigente


Se sei in possesso di un codice coupon, clicca qui
Se vuoi informazioni sull'iscrizione, clicca qui