FAQ

Come funziona l’iscrizione? Quali sono le mie credenziali di accesso?

Ogni utente deve creare autonomamente un account sulla piattaforma, cliccando sul pulsante REGISTRATI e scegliere username e password a piacere (così sarà più facile ricordarle e le conoscerai solo tu). Sarà necessario anche compilare la scheda anagrafica con attenzione, perché i dati inseriti verranno riportati sugli attestati.

L’iscrizione ai corsi avviene tramite inserimento di un codice di sblocco, solo al primo accesso.
Ogni utente riceve infatti un codice personale, che vale solo per un utilizzo e che lo associa all’azienda e al corso di riferimento.
Ai successivi accessi sarà sufficiente identificarsi con username e password scelti: i corsi a cui si è iscritti compariranno automaticamente nella sezione I MIEI CORSI.

Posso visualizzare i contenuti anche da cellulare o da tablet?

Sì, puoi visualizzare i contenuti anche da dispositivo mobile. Ti consigliamo di utilizzare comunque una connessione wifi.

Non ricordo username e password: posso recuperarle o faccio una nuova registrazione?

Se non ricordi le credenziali di accesso non fare una nuova registrazione, ma utilizza la procedura automatica di recupero. Se non ricevi la mail nel giro di qualche minuto, controlla nella casella spam. Se ancora non ricevi niente, scrivi all’help desk tecnico e provvederemo a inviarti nuove credenziali. A quel punto, potrai accedere all’area riservata del sito e modificarle a tuo piacimento dalla pagina VERIFICA DATI.

E’ necessario avere un indirizzo mail per iscriversi?

Ogni utente deve essere associato a un indirizzo mail univoco (non possono esistere più account collegati allo stesso indirizzo). Se non hai un indirizzo aziendale, puoi usarne uno personale. Accertati che sia corretto, perché è l’indirizzo al quale verranno inviate le comunicazioni dalla piattaforma (reminder, assistenza, cambi password…)

Il mio codice non funziona: come mai?

Ti consigliamo di inserire il codice con un’operazione di copia/incolla, per essere sicuro di ripotarlo correttamente.
Ricordati che il codice va inserito solo al primo accesso, per sbloccare l’iscrizione. Ai successivi, non è più necessario inserirlo. Se il tuo codice non funziona, quindi, prova a visitare la pagina “I MIEI CORSI” per verificare se il corso è già stato sbloccato.
Se ancora qualcosa non va, contatta i tuoi referenti formazione o sicurezza oppure scrivi all’help desk, riportando il tuo username e il codice in questione, per ulteriori verifiche.

Non riesco a vedere i video e i contenuti. Come mai?

Prova a visualizzare il sito con un altro browser (i consigliati sono Mozilla Firefox o Google Chrome).
Se stai utilizzando una rete o un computer aziendale, verifica che non ci siano blocchi alla visualizzazione dei video oppure blocchi ai popup.

Ho visualizzato un contenuto, ma non risulta superato e non posso accedere al successivo. Come posso fare?

Per minimizzare il rischio di mancato sblocco di un contenuto, torna all’indice del corso utilizzando i link sopra i contenuti e non, per esempio, utilizzando il pulsante BACK del browser. Tornado all’indice, puoi anche provare a forzare l’aggiornamento della pagina premendo il pulsante F5 sulla tastiera, oppure effettuando il log out e uscendo e rientrando nel sito.
Se qualcosa ancora non va, contatta l’help desk tecnico indicando il tuo username e il contenuto e il corso sul quale hai riscontrato l’anomalia.

La piattaforma rilascia attestati?

Sì, una volta visualizzati integralmente i contenuti e superati i test potrai scaricare un attestato di partecipazione.